ANNO ACCADEMICO
2023/2024
CODICE
MA1597
EDIZIONE
1° Edizione
DURATA
1500 Ore
CFU
60
RETTA
1.680€
ISCRIZIONI
Aperte
DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook.
Dettagli del corso di MASTER online.
| Tematica | SSD | CFU | Ore |
|---|---|---|---|
| Basic di marketing | SECS-P/08 | 4 | 0 |
| Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace | SECS-P/08 | 5 | 0 |
| Digital storytelling | L-ART/07 | 5 | 0 |
| I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione | SECS-P/08 | 5 | 0 |
| La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv | L-ART/07 | 5 | 0 |
| Visual & Video storytelling – comunicare con immagini e video | L-ART/07 | 5 | 0 |
| Seo & Search strategy | SECS-P/08 | 5 | 0 |
| Community Management: Sviluppare e gestire le community online | L-ART/07 | 4 | 0 |
| Influencer marketing: il passaparola nell’era digitale | SECS-P/08 | 4 | 0 |
| Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media | M-PED/04 | 4 | 0 |
| Gestire e interpretare i dati | M-PED/04 | 4 | 0 |
| eCommerce e Social Selling | SECS-P/08 | 4 | 0 |
| How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google | 4 | 0 | |
| Prova finale | 2 | 0 |
L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24.
Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materialididattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.